Termini e condizioni
CLAUSOLE DEL CONTRATTO DI NOLEGGIO
-
Prenotazione e Pagamento
La prenotazione dell’imbarco si considera confermata solo dopo il ricevimento del pagamento:-
Per i tour privati e di gruppo è previsto un versamento di un acconto pari al 30% dell’importo totale.
-
Il pagamento deve essere effettuato entro 3 giorni dalla conferma telefonica o altro mezzo di comunicazione. In caso di mancato saldo nei tempi indicati, il contratto sarà considerato risolto e l’importo già versato non sarà rimborsato. In caso di mancato raggiungimento del numero minimo previsto per i tour di gruppo (8 adulti), entro 5 giorni, il Noleggiante cancellerà il tour senza alcuna penale, restituendo l'intero importo del 30%.
-
​
-
Recesso da parte del Noleggiatore
In caso di recesso da parte del Noleggiatore, quest’ultimo deve comunicarlo immediatamente per iscritto. L’importo versato (acconto e/o saldo) sarà rimborsato solo se i posti verranno tempestivamente riassegnati. In ogni caso, sarà trattenuto il 30% dell’importo totale come commissione di agenzia e spese di gestione.​
​
-
Recesso da parte del Noleggiante
In caso di recesso da parte del Noleggiante per forza maggiore o altre cause imprevedibili e non prorogabili (es. problemi di salute), lo stesso dovrà darne comunicazione immediata al Noleggiatore. -
La cancellazione del servizio fino a 30 giorni prima della partenza non comporterà penali, tuttavia l’acconto del 30% già versato non sarà rimborsato. Il rimborso sarà concesso solo in caso di condizioni meteorologiche avverse, sia per i tour privati che di gruppo.
-
In caso di interruzione volontaria del viaggio da parte del Noleggiante, non sarà previsto alcun rimborso e il Noleggiante dovrà indennizzare l’Armatore per tutte le spese derivanti dalla restituzione anticipata dell'imbarcazione.
-
A discrezione del capitano, potrà essere concesso un credito pari al 30% dell'importo, da utilizzare entro la fine di ottobre, in alternativa alla penale.
​
-
Imbarco e Sbarco
L’imbarco e lo sbarco avverranno nella data e all’orario indicati nella prenotazione.
​
-
Modifiche al Programma del Tour
Il programma del tour potrà subire variazioni giornaliere a discrezione dello Skipper, in base alle condizioni meteorologiche, necessità di navigazione o ormeggio. Lo skipper non sarà responsabile per eventuali variazioni, soste, ritardi o interruzioni decise dallo Skipper per garantire la sicurezza della navigazione.
​
-
Condizioni Meteorologiche e Alternativa ai Porti Previsti
Se, a causa di condizioni meteorologiche avverse o altre cause non dipendenti dallo Skipper, i porti di imbarco e sbarco previsti risultassero impraticabili, lo Skipper potrà individuare alternative adeguate e informerà tempestivamente gli Ospiti a bordo. Non saranno previsti rimborsi o risarcimenti per tali eventualità e i disagi conseguenti.
​
-
Condizioni dell’Imbarcazione
Stemar Charter garantisce che l’imbarcazione sarà consegnata in perfette condizioni di pulizia ed efficienza, conforme alle normative vigenti e dotata di tutte le attrezzature di sicurezza richieste per la navigazione prevista.
​